Fuell Fllow è finalmente disponibile per le pre-prenotazioni
Sempre più modelli di moto elettriche si stanno apprestando a invadere le nostre strade e tra quelli che potrebbero attirare l’attenzione dei più curiosi c’è sicuramente Fuell Fllow, la più recente creazione di Erik Burrell, fondatore ed ex presidente della Buell Motorcycle Company. Considerato da molti un pioniere della moderna tecnologia motociclistica grazie agli oltre 130.000 motociclette Buell prodotte fino a oggi, Burrell ha voluto trasferire tutte le sue ambizioni sulla Fuell Fllow. E, anche se c’è voluto un po’ di tempo dal suo debutto nel 2019 per potersi apprestare a cavalcare le strade, ora tutto sembra essere pronto per una nuova tappa della sua carriera: i preordini per la futuristica moto elettrica sono infatti stati appena aperti al prezzo di circa 9.500 euro, con consegne previste a partire dal 2024.
Stando al comunicato stampa ufficiale dell’azienda, la visione di Fuell è quella di “riportare la libertà, la tecnologia e l’emozione negli spostamenti urbani offrendo ai motociclisti qualcosa di diverso, innovativo, aggiornabile e attraente“. Sebbene si tratti di una dichiarazione che forse potevamo attenderci da qualsiasi brand, in realtà Fuell sembra voler fare qualcosa di realmente distintivo nel panorama delle due ruote elettriche.
In primo luogo, la moto ha introdotto molta tecnologia all’avanguardia per fornire ai motociclisti prestazioni entusiasmanti: Fuell dichiara ad esempio una potenza continua di 47 CV per la Fllow-1S e di 15 CV per la Fllow-1 entry-level. Il motore eroga una coppia molto elevata e sostiene una velocità massima di 137 km/h e in un tempo da 0 a 100 km/h di 3,5 secondi.
Per quanto riguarda la batteria, la moto ha una capacità di 10 kWh, traducibili in circa 240 km di autonomia con una singola carica. Naturalmente, la moto è dotata di tecnologia di ricarica rapida ed è in grado di ricaricarsi in meno di 30 minuti. Inoltre, Fuell sostiene che la batteria potrà essere ulteriormente aggiornata in futuro, man mano che batterie sempre più sofisticate arriveranno sul mercato.
Infine, la moto è dotata di tecnologia modulare, che consente di aggiornare i componenti chiave in base alle necessità, e di funzioni di connettività che permettono aggiornamenti software over-the-air. Appuntamento, quindi, al 2024.