Garmin Zumo XT, il navigatore ideale per i tuoi viaggi in moto
Garmin presenta il Garmin Zumo XT, il navigatore con specifiche funzioni per le moto, come le Adventurous Routing e le nuove mappe TopoActive Europa precaricate. Forte di un display da 5,5” ultra-luminoso, con risoluzione HD, è di facile utilizzo anche con l’uso dei guanti. Riassumiamo brevemente tutte le principali innovazioni dell’accessorio.
Garmin Zumo XT, ecco le Adventurous Racing
Come anticipato poche righe fa, una delle novità più interessanti sono le opzioni Garmin Adventurous Routing, con cui i motociclisti potranno scoprire tutto il fascino delle migliori strade panoramiche, ricche di curve e pendii. Per i più avventurosi c’è poi la mappa TopoActive Europa, che permette di passare con un solo pulsante dalla visualizzazione stradale a quella topografica, o alle immagini satellitare BirdsEye. Grazie alla funzione RoundTrip, inoltre, si potranno organizzare le proprie uscite con maggiore comodità.
La connettività di App Garmin Explore
Il dispositivo è inoltre fruibile con l’app Garmin Explore, che consente di memorizzare sul cloud tutti i propri dati, organizzandoli come da proprie preferenze. Garmin Drive è invece un’altra applicazione, semplice da usare, che consente a Zumo XT di connettersi in modalità wireless con lo smartphone per avere accesso a maggiori funzionalità.
Le opzioni di sicurezza stradale
Non mancano infine le utili opzioni di sicurezza stradale. Il dispositivo può ad esempio avvisare il pilota delle curve strette, della presenza di scuole e di passaggi a livello, o ancora di autovelox. In caso di incidente, il device può avvisare familiari o altri contatti salvati sul dispositivo. Permette inoltre di effettuare e ricevere chiamate durante la guida grazie al vivavoce Bluetooth.
Infine, se associato a uno dei comunicatori satellitari Garmin inReach, Zumo XT permette di essere sempre rintracciabili, ovunque nel mondo. Il nuovo dispositivo GPS è già disponibile nei punti vendita specializzati a partire ad un prezzo suggerito al pubblico di 499,99 euro.