Graft EV presenta la dirtbike elettrica E0.12
Graft EV è una società taiwanese specializzata in fuoristrada elettrici. Tuttavia, il brand è entrato anche nel mercato delle due ruote elettriche, con la E0.12 a fungere da apripista nel suo più recente business. Dirtbike leggera e a bassa manutenzione, è un veicolo ideale per chi vuole divertirsi in maniera sostenibile, senza particolari preoccupazioni sulla sua cura.
Il telaio del veicolo è realizzato in alluminio fresato, con elementi di collegamento in titanio che sono stati prodotti con una stampante 3D. Abbiamo poi il forcellone posteriore in alluminio e le ruote in fibra di carbonio da 21 pollici, che nel loro complesso impediscono alla moto di superare i 50 kg di peso.
La maneggevolezza è poi garantita da un set di forcelle telescopiche e da un puntone centrale a molla della Fox. Il sistema frenante ha elementi a disco.
Per quanto riguarda la strumentazione tecnologica, abbiamo un indicatore digitale nel telaio della moto, con condivisione di alcuni dati come la velocità e il numero di giri del motore.
Passando al motore, abbiamo una potenza di 20 kW (26 CV), con 440 Nm di coppia. Il motore è alimentato da una batteria a due celle montata sul telaio da entrambi i lati, rimovibile. Ancora ignota la disponibilità e il prezzo di mercato.