Harley-Davidson Breakout festeggia l’anniversario con una nuova versione
L’anniversario della Breakout di Harley-Davidson porta in dote alcune interessanti novità: dalla cilindrata alla potenza, dalle cromature all’elettronica, cerchiamo di comprendere che cosa è stato aggiunto Harley-Davidson Breakout 2023.
Il motore
Cominciamo, naturalmente, dal motore. Sulla Breakout arriva il Milwaukee-Eight 117, il più grande Big Twin di produzione Harley-Davidson fino ad oggi, con 1.923 cc distribuiti in modo classico su due cilindri a corsa lunga raffreddati ad aria con valvole pushrod e punterie idrauliche, distribuiti con l’angolo di 45 gradi tipico del marchio.
Il risultato è una potenza di 103 CV (76 kW) a 5.020 giri/min e 168 Nm di coppia a 3.500 giri/min, nonostante il corsetto Euro 5. Fino al 2022, invece, la Breakout era equipaggiata con il bicilindrico da 114 cc (1.868 cc, 95 CV, 155 Nm).
Manubrio più alto e nuovo design delle ruote
Ulteriori modifiche per l’anno 2023 di Breakout riguardano il manubrio tubolare in acciaio inossidabile lucidato, che è posizionato quasi 2 centimetri più in alto con nuovi morsetti. Inoltre, la Breakout è più cromata, anche su copricerchi, coperture laterali, finiture dello scarico, indicatori di direzione e specchietti retrovisori. L’aspetto complessivo è ulteriormente valorizzato dai nuovi cerchi in alluminio fuso a 26 razze di colore nero.
A parte questo, il telaio della Softail rimane invariato con la sospensione a puntone nascosta e la forcella parziale 49er e un freno a disco per ruota con ABS. Rimangono invariati anche i pneumatici specifici del modello rimangono invariati, 130/60-21 all’anteriore e 240/40-18 extra-large al posteriore.
Per quanto infine riguarda la disponibilità, la nuova Breakout arriverà presto nei concessionari nei colori “Vivid Black”, “Black Denim”, “Baja Orange” o “Atlas Silver Metallic”, a partire da 28.195 euro.