Harley-Davidson, nuovi dettagli sulla line-up del 2022
Harley-Davidson ha presentato otto nuovi modelli per il 2022, ciascuno dei quali alimentato dal Milwaukee-Eight 117, il più potente motore installato in fabbrica offerto da Harley-Davidson. I nuovi modelli includono la Street Glide ST e la Road Glide ST nella linea Grand American Touring, la più potente Low Rider S e i nuovi modelli Low Rider ST Cruiser, e quattro modelli super-premium di Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO).
“Nell’ambito della nostra attenzione ai segmenti roccaforte, tra cui Grand American Touring e Cruisier, la linea di prodotti 2022 è progettata per la potenza e le prestazioni. Ognuno di questi nuovi modelli è caratterizzato dall’impareggiabile potenza del Milwaukee-Eight 117, per quei motociclisti che non vogliono altro che il meglio”, ha detto Jochen Zeitz, Presidente e CEO di Harley-Davidson.
Street Glide ST e Road Glide ST
Per quanto riguarda i singoli modelli, non passa certo inosservata l’introduzione di Street Glide ST e Road Glide ST. Queste bagger hot rod combinano il V-Twin del propulsore Milwaukee-Eight 117 con nuove finiture scure e bronzo.
Per i motociclisti che desiderano affrontare le curve in tutta comodità, le ST sono dotate della suite completa di caratteristiche Harley-Davidson Grand American Touring, tra cui i freni Brembo collegati Reflex con ABS, il sistema di infotainment Boom! Box GTS con touch screen a colori e navigazione, il cruise control e i fari Daymaker LED. La Street Glide ST presenta l’iconico batwing fairing Harley-Davidson, mentre la Road Glide ST ha una carenatura aerodinamica a forma di naso di squalo montata sul telaio con doppio faro.
Low Rider S e Low Rider ST
I modelli Low Rider S e Low Rider ST confermano le prestazioni di maneggevolezza del telaio Harley-Davidson Softail e la potenza V-Twin del propulsore Milwaukee-Eight 117.
“I nostri clienti sono la nostra fonte di ispirazione e la Low Rider ST è nata vedendo le incredibili costruzioni ai saloni motociclistici di tutto il mondo“, ha detto Brad Richards, vicepresidente del design Harley-Davidson. “Abbiamo preso l’iconico design della Motor Company degli anni Ottanta e gli abbiamo dato una nuova identità con un’eco moderno”.
Il modello Low Rider S è un perno della cruiser ad alte prestazioni progettato per il pilota che cerca una potenza ulteriore. Il nuovo modello Low Rider ST offre la versatilità delle borse rigide e una nuova carenatura montata sul telaio, più un sistema audio Harley-Davidson disponibile alimentato da Rockford Fosgate.
Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO)
I modelli personalizzati di fabbrica a produzione limitata di Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO) offrono al motociclista più esigente una moto molto speciale, progettata per rappresentare l’apice dello stile e del design del marchio motociclistico più desiderabile del mondo.
Verniciature e design esclusivi e artigianali sono eseguiti a un livello di qualità intricata che non ha eguali nelle categorie motociclistiche e automobilistiche. Ogni moto è alimentata da un propulsore Milwaukee-Eight 117. Altre caratteristiche standard includono un sistema Harley-Davidson Audio premium alimentato da Rockford Fosgate, un Boom! Audio 30K Bluetooth Helmet Headset, e Cornering Rider Safety Enhancements by Harley-Davidson, tecnologia progettata per aumentare la fiducia del pilota in situazioni impreviste o in condizioni stradali difficili. Ogni modello CVO offre opzioni di verniciatura completamente nuove per il 2022.