Honda Africa Twin e Twin Adventure Sports, ecco le novità dal model year 2022
Dopo oltre 30 anni dallo storico debutto, Honda Africa Twin e Honda Africa Twin Adventure Sports si rinnovano, presentandosi con un model year 2022 che riserva funzionali aggiornamenti e nuovi look.
In particolare, la Honda CRF 1100L Africa Twin Standard offre ora di serie un portapacchi posteriore in alluminio. La CRF 1100 L Africa Twin Adventure Sports offre invece un nuovo parabrezza che è meno esteso in senso verticale rispetto al modello precedente, regolabile in altezza su 5 posizioni, al fine di permettere a ogni pilota di trovare la giusta visibilità.
Su entrambi i modelli dotati di cambio DCT è poi stato aggiornato il rilascio delle frizioni delle prime due marce. Risultano così essere più controllabili sia le partenze da fermo che le guide a basse velocità.
Altri aggiornamenti di natura tecnica e funzionale sono legati alle nuove colorazioni e grafiche disponibili sul mercato. In particolare, la CRF 1100 L Africa Twin è disponibile con un design grafico Big Logo. La CRF 1100 L Africa Twin Adventure Sports è invece disponibile con nuove grafiche denominate Cracked Terrain. La gamma delle colorazioni rimane invece invariata rispetto ai modelli precedenti, con l’aggiunta di alcune inedite combinazioni cromatiche.