Honda annuncia il model year 2024 della ADV160
Honda ha ufficialmente presentato la sua nuova ADV160 2024, portando con sé in dota un leggero aumento della cilindrata da 149,3 cc a 156,9 cc. Tuttavia, le novità non si limitano solamente all’incremento della cilindrata.
Andando con ordine, rileviamo come la Honda ADV160 2024 sia ora alimentata da un motore monocilindrico a quattro tempi da 156,9 cc, raffreddato a liquido, con alesaggio e corsa di 60 mm x 55 mm. Il cambio è automatico, la trasmissione è a cinghia.
Le sospensioni sono fornite da Showa: troviamo una forcella telescopica da 31 mm con un’escursione di 5,1 pollici all’anteriore, e doppi ammortizzatori al posteriore con un’escursione di 4,1 pollici. Il sistema frenante ha una pinza singola all’anteriore e un disco da 240 mm, mentre al posteriore c’è un freno a tamburo singolo da 131 mm. Abbiamo inoltre una coppia di cerchi in lega da 14” all’anteriore e 13” al posteriore.
Interessante novità è poi rappresentata dall’avvento del sistema Honda Selectable Torque Control, non più riservato solo agli Africa Twin e ad altre moto Honda più grandi. Il nuovo telaio si traduce invece in un’altezza della sella di circa mezzo centimetro inferiore rispetto al passato. Aumenta la capacità di stivaggio sotto la sella (+ 2 litri, per un totale di 30 litri di spazio). Il parabrezza regolabile è stato allungato, divenendo un po’ più alto e più protettivo. Allo stesso modo, la carrozzeria è stata rinnovata per includere paragambe più ampi per una maggiore protezione dagli elementi atmosferici. Infine, abbiamo un nuovo indicatore digitale LCD sul cruscotto.