Honda conferma il ritorno delle minimoto Monkey e Super Cub
Poche ore fa Honda ha annunciato il ritorno sul mercato di due noti modelli di minimoto: i motociclisti più nostalgici avranno dunque presto la possibilità di salire in sella agli iconici Monkey e Super Cub, che confermeranno il loro stile retrò: il Monkey tornerà ad essere disponibile con un nuovo colore nero perla entro il 2024 (in aggiunta al già presente rosso nebula), mentre il Super Cub continuerà ad offrire prestazioni comode ed efficienti, adatte alla guida urbana.
Monkey Honda
Introdotto originariamente nei primi anni ’60 per un parco divertimenti giapponese di proprietà della stessa Honda, chiamato Tama Tech, il Monkey sembra rimanere fedele alle sue radici, con un carattere divertente e pratico. Il suo stile retrò è però aggiornato da prestazioni all’avanguardia, come l’iniezione programmata di carburante, i freni ABS, le sospensioni morbide e un motore da 124 cc.
Il prezzo di vendita sarà di circa 4.000 euro, con disponibilità da settembre 2023 nelle tonalità rosso nabula e nero perlato.
Super Cub C125
Tra i veicoli a motore più venduti di tutti i tempi, con oltre 100 milioni di unità in tutto il mondo dalla sua introduzione nel 1958, il Super Cub continuerà ad offrire la migliore combinazione di semplicità e stile retrò. Il telaio a gradini, il cambio a quattro marce senza frizione e il design leggero ispirano fiducia, mentre il motore a quattro tempi da 124 cc assicurerà una buona efficienza nei consumi e molta potenza per spostarsi in ambito urbano. Non mancano l’ABS sulle ruote anteriori, l’iniezione di carburante e l’avviamento elettrico.
Il prezzo partirà da circa 3.600 euro. Sarà disponibile da ottobre 2023 in tonalità grigio perla.