Honda Dax torna sul mercato europeo in versione ST125
Sono passati più di 40 anni dall’originario Honda Dax. Quanto basta per rispolverare la mini-bike della casa giapponese, presentandola nel mercato europeo di fianco ai modelli Monkey e MSX125 Grom. Ma con quali caratteristiche?
Stando a quanto rivela il comunicato odierno di Honda, il veicolo è presentato con un telaio T in acciaio stampato: una forma specifica, che ricorda la forma di un bassotto tedesco a cui, peraltro, il modello originario ST50 Dax si era a suo tempo ispirato.
Il telaio è in grado di ospitare un serbatoio e reggere il peso di due adulti. Le sospensioni sono rappresentate da una forcella a steli rovesciati da 31mm a cui aggiungere gli ammortizzatori doppi posteriori.
Troviamo poi dei cerchi neri da 12” su cui sono montati pneumatici a larga sezione. Tra gli altri dettagli, anche le luci full-LED, il display LCD compatto retroilluminato, il manubrio cromato e il maniglione per il passeggero. Il motore è un quattro tempi da 124 cc EURO5, monoalbero, con raffreddamento ad aria. Il nuovo Dax di Honda sarà disponibile in Italia nella livrea Pearl Nebula Red.