Honda, Super Cub e Monkey tornano nella gamma europea
Honda Super Cub 125 e Honda Monkey 125 sono tornati nella disponibilità della gamma europea di Honda. Ma con quali novità?
Honda Super Cub 125
Honda Super Cub 125 svela ora un nuovo motore monocilindrico raffreddato ad aria, con consumi competitivi (66.7 km/l nel ciclo medio WMTC). Ideale nelle strade urbane, condivide un comfort di guida favorito dalla revisione delle sospensioni.
Il design del Super Cub è rimasto quasi invariato, con sella biposto, pedane passeggero e luci full-LED. Disponibile anche la colorazione Mat Axis Grey Metallic, con sella rossa.
Honda Monkey
La gamma europea 2022 di Honda presenta poi il Monkey, dotato di un nuovo motore omologato Euro 5 con 9,4 CV di potenza massima e 11 Nm di coppia. I consumi sono quelli del Cub, pari a 66,7 km/l. Inoltre, l’autonomia è di circa 370 km con il serbatoio da 5,6L. Viene infine aggiunto un nuovo cambio a 5 rapporti.
Confermata l’ottima maneggevolezza, con telaio in acciaio, cerchi da 12” e forcella a steli rovesciati. Troviamo inoltre nuove molle a doppio stadio negli ammortizzatori posteriori. Lo stile ribadisce manubrio alto, parafanghi cromati, scarico rialzato, grande sella imbottita e nuovo portapacchi posteriore in acciaio tubolare (opzionale).