Honda U-Go, ecco il nuovo scooter elettrico low cost con autonomia di 65 km
Honda U-Go è il nuovo scooter elettrico low cost di Honda. Realizzato in Cina dal partner Wuyang Honda Motors, è attualmente disponibile solo nel mercato cinese in due versioni.
La prima, standard, è dotata di un motore da 800 watt che fornisce potenza di picco di 1,6 CV (1,2 kW) e consente allo scooter di raggiungere una velocità di picco di 43 kmh. La seconda, top, prevede invece un motore da 1.200 watt che raggiunge una potenza massima di 2,4 CV (1,8 kW) per una velocità di punta di 53 kmh.
Ciò premesso, il pacco batterie è identico per entrambe le versioni: troviamo dunque batterie agli ioni di litio da 48 CV e 30 Ah, con capacità di 1,44 kWh e autonomia di 65 km. La società precisa però che l’autonomia può essere aumentata a 133 km installando una seconda batteria aggiuntiva.
Per quanto concerne gli aspetti stilistici, abbiano linee moderne, luci a LED, strumentazione digitale, cerchi in lega da 12” (anteriore) e 10” (posteriore). Il vano sottosella ha una capacità di 26 litri, che vengono tuttavia ridotti fortemente nel caso in cui si scelga di installare una seconda batteria.
Il prezzo? Circa 985 euro al cambio attuale per la versione standard, e 1.050 euro per la versione top. Il veicolo è però per il momento disponibile solo in Cina.ù