Horwin presenta a EICMA il Senmenti 0
Tra i modelli esposti da Horwin a EICMA 2023, c’era la versione definitiva del Senmenti 0, uno scooter elettrico che promette ben 300 km di autonomia anche tenendo una media di 88 km/h, per cui ideale per gli spostamenti quotidiani sia in città (dove la velocità media è ampiamente più bassa) che fuori città dove una velocità del genere è più che accettabile.
Buono il tempo ricarica
Il Senmenti 0 utilizza per la ricarica le stesse identiche colonnine delle auto elettriche e come loro può sfruttare la ricarica rapida a 400 V. Inoltre grazie a un sistema di gestione di ricarica intelligente riesce a ottenere l’80% di autonomia in soli 30 minuti di ricarica rapida. In caso di estremo bisogno è anche possibile utilizzare la batteria dello scooter come un gigantesco power bank per ricaricare altri dispositivi.
Le prestazioni
Parlando di prestazioni il Senmenti 0 ha un’accelerazione 0-100 km/h in soli 2,8 secondi, con una velocità massima raggiungibile di 200 km/h e una potenza di 74 kW (100 CV). Sparsi per il mezzo ci sono ben 30 sensori, con il compito di controllare e gestire ogni tipo di sistema di stabilità e sicurezza del Senmenti 0, tra cui il sistema anti pattinamento, l’ABS, la pressione delle gomme, il controllo in salita e molto altro.
Il Senmenti 0 arriverà in Italia nella seconda metà del 2024 al prezzo di 14.900 euro.