Horwin presenta lo scooter elettrico Senmenti 0
Il costruttore di moto elettriche Horwin ha appena presentato il Senmenti 0, uno scooter con un quadro prestazionale particolarmente performante e un’autonomia adeguata ai lunghi spostamente. Sebbene siano ancora poche le informazioni disponibili su questo veicolo, che arriverà sul mercato a partire dalla metà del prossimo anno, quelle che sono state per ora diffuse potranno probabilmente suscitare l’interesse dei motociclisti di tutta Europa.
Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e una velocità massima di 200 km/h, il Senmenti 0 dovrebbe essere in grado di competere con qualsiasi veicolo a due ruote. Inoltre, il produttore sostiene che, a una velocità costante di 87 km/h, la moto dovrebbe essere in grado di percorrere 300 km senza alcun calo di prestazioni fino ad esaurimento della batteria.
Una volta esaurita la batteria, la funzione di supercharge consentirà di raggiungere l’80% in soli 30 minuti presso i punti di ricarica EV.
Per quanto concerne le altre caratteristiche, Senmenti 0 dispone di oltre 30 sensori e telecamere per adattarsi alle condizioni della strada e allo stile di guida. Tra di essi ci sono quelli per il monitoraggio della pressione degli pneumatici, l’ABS, la partenza assistita in salita e il sistema di allerta in caso di incidente. Sono inclusi anche il sistema di assistenza alla retromarcia, l’avviamento senza chiave, le modalità di guida, le sospensioni a controllo elettronico, le manopole riscaldate e la sella riscaldata. La batteria può essere utilizzata anche per alimentare attrezzature da campeggio e altri accessori elettrici.