Hot Wheels presenta una nuova bici elettrica in collaborazione con Super73
Hot Wheels X Super73-RX è una bici elettrica che il noto marchio di modellini ha scelto di presentare al proprio pubblico. Il lavoro è nato in seguito a una collaborazione con Super73, brand già operante da tempo nel settore delle e-bike.
Il mezzo meccanico sarà disponibile in solo 24 esemplari e si contraddistingue fin da subito per una verniciatura dallo schema molto originale. Il sedile e il manubrio sono personalizzati Saddlmen, con manopole ATV Lock-on e pedali in pieno stile Crankbrothers. Il mix tra blu e arancione è stato concepito per catturare l’attenzione al primo sguardo.
Hot Wheels X Super73-RX, i dati tecnici
La bici elettrica proposta da Hot Wheels riesce a percorrere fino a un massimo di circa 65 chilometri a 32 chilometri orari di velocità massima. Tutto ciò grazie a una batteria da 960 wattora, con dati ancora più elevati durante i vari cicli di pedalate. Il modello si avvale di un sistema elettronico compatibile con i dispositivi mobili di ultima generazione, grazie all’ausilio dell’app Super73.
Il prezzo di listino di Hot Wheels X Super73-RX era di 5000 dollari, pari a circa 4260 euro. Abbiamo scelto di parlare al passato perché i 24 modelli iniziali sono stati già venduti, offerti solo agli acquirenti negli Stati Uniti. Ciascun esemplare viene fornito insieme a un modellino Hot Wheels da collezione, raffigurante una Ford Bronco R Super73 con stesso comparto grafico della bici elettrica. I pezzi vengono assemblati dallo staff di Super73 presso la sede della California del Sud e richiedono circa 12-16 per l’elaborazione e la spedizione.