HotRod è la Triumph Bonneville personalizzata di Ton-Up Garage
Il team di Ton-Up Garage ha appena svelato la sua nuova creazione, realizzata su una variante del 2006 della Triumph Bonneville.
Stando a quanto hanno condiviso sui social, il team ha iniziato scartando la carrozzeria di fabbrica nella sua interezza per poi fare spazio a un vestito su misura faticosamente realizzato in casa. Quindi, è stato montato un serbatoio su misura, con una gradevole combinazione di colori bianco e nero smerlati. Nella parte posteriore il pezzo forte è costituito da un rivestimento specifico per la sella, da una minuscola sezione di coda e da un’illuminazione a LED, il tutto tenuto in posizione da un sottotelaio ad anello. Sotto la nuova sella in pelle, c’è uno scompartimento discreto che ospita il cablaggio della moto e una batteria agli ioni di litio.
Dando un’occhiata si nota un quadro elettrico personalizzato, una strumentazione Motogadget montata sul serbatoio e un manubrio non convenzionale. Il modulo è dotato di manopole lavorate a CNC e di indicatori di direzione, oltre che di una coppia di leve di comando minimaliste e di classe. Per rafforzare ulteriormente l’aspetto sobrio, il team ha completato il tutto con un’accensione RFID senza chiave.
Ton-Up ha modificato le sospensioni della Triumph Bonneville utilizzando forcelle Ohlins di qualità superiore all’anteriore e ammortizzatori progressivi regolabili nel precarico a ore sei. Su entrambe le estremità si notano parafanghi one-off e cerchi da 18”, questi ultimi con gomma Firestone Deluxe Champion.
Lasciando inalterati i componenti interni del motore, l’officina ha infine limitato le modifiche all’apparato propulsivo ai tubi di scarico in acciaio inossidabile. Infine, si è proceduto a lavorare sull’illuminazione anteriore con un faro in stile retrò. Terminato il progetto, la moto è stata rinominata HotRod.