Huck Stinger è la moto elettrica futurista dallo stile retrò
Huck Cycles, società statunitense della Carolina del Nord, è un operatore che assembla a mano tutte le sue moto e che ha scelto di ampliare il portafoglio dei modelli con una neo-retrò elettrica, la Huck Stinger. Stando a quanto precisa l’azienda, la moto elettrica sarà disponibile in due versioni di potenza: una con 6 kW di potenza di picco, pari a circa 8 CV, e una con 8,5 kW di picco, pari a circa 11,5 CV. La potenza nominale continua è di 4 kW (5 CV) per entrambi.
Tra le altre caratteristiche che Huck Cycles ha contribuito a svelare troviamo tre modalità di guida che limitano in modo diverso la velocità massima della moto:
- nella modalità 1 la due ruote elettrica raggiunge un massimo di circa 30 km/h
- nella modalità 2 arriva a poco meno di 50 km/h
- nella modalità 3, la variante standard dovrebbe raggiungere circa 70 km/h.
La Huck Stinger Performance Upgrade Edition, invece, dovrebbe essere in grado di accelerare fino a quasi 90 km/h.
Ciò premesso, entrambe le varianti sono dotate di freni a disco anteriori e posteriori e di cerchi a raggi da 17”, con il motore alloggiato nella ruota posteriore. Entrambe sono inoltre dotate di due pacchi batteria, da 6 kWh per la variante standard e da 7,2 kWh per la Performance Upgrade Edition. Tutte le versioni di Stinger dovrebbero essere in grado di percorrere circa 190 chilometri in autonomia.
Per il resto, l’Huck Stinger pesa 91 kg (non si sa se con o senza batterie), mentre l’altezza del sedile è compresa tra 760 e 810 mm. Il prezzo parte da circa 8.000 euro per la versione standard, mentre quello della Performance Upgrade Edition non è ancora stato annunciato.