Husqvarna, ecco le FC 250 e FC 450 Rockstar Edition 2022
Husqvarna Motorcycles ha presentato la FC 250 Rockstar Edition e la FC 450 Rockstar Edition, due modelli rinnovati per offrire potenza e prestazioni ai motociclisti, in ogni situazione.
In particolar modo, la FC 250 Rockstar Edition dispone di un reattivo motore bialbero che eroga significative coppie e potenza, mentre la FC 450 Rockstar Edition dispone di un motore monoalbero con prestazioni al top di classe. Nuovo è anche il selettore delle mappe, multifunzione, che permette di scegliere in modo versatile la modalità di erogazione della potenza. Lo stesso selettore può inoltre attivare le funzionalità di traction control, launch control e Easy Shift.
Tra le altre novità, sia la FC 250 Rockstar Edition che la FC 450 Rockstar Edition hanno una ciclistica completamente rivista, costruita intorno al telaio idroformato in acciaio al cromo-molibdeno, a sua volta completato da un robusto telaietto ibrido in alluminio e poliammide, e dal nuovo forcellone pressofuso in alluminio.
Tra le altre novità:
- sospensioni fornite da WP, con forcella XACT 48 mm con tecnologia AER con smorzamento più progressivo verso il fine corsa, mentre al posteriore troviamo la versione più recente del monoammortizzatore XACT;
- migliore ergonomia delle nuove sovrastrutture, arricchite dalle ultime grafiche Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, per facilitare i movimenti in sella;
- piastre forcella Factory a doppio morsetto con offset regolabile (20 o 22 mm);
- ruote Factory D.I.D. DirtStar con mozzi realizzati dal pieno e anodizzati neri;
- gancio partenza Factory;
- disco freno anteriore flottante con paradisco in composito a base poliammide;
- piastra paramotore in composito a base poliammide.
Disponibilità
La FC 250 Rockstar Edition e la FC 450 Rockstar Edition saranno disponibili dal prossimo mese di gennaio 2022 nei concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles degli Stati Uniti.