Husqvarna Motorcycles: ecco la nuova Norden 901, da dicembre nei concessionari
La Husqvarna Motorcycles Norden 901 sta per arrivare nei concessionari, dove è possibile ammirarla nella sua veste definitiva, utile per percorrere lunghe distanze su qualsiasi terreno, con sicurezza e soddisfazione.
La due ruote di Husqvarna è disponibile con un bicilindrico parallelo da 899 cc e 105 CV, montato su un leggero telaio a traliccio in acciaio. Le sospensioni WP APEX dalla grande escursione e le ruote da 21” anteriore e da 18” posteriore sono l’ideale per affrontare qualsiasi terreno impervio, oltre a garantire il necessario comfort anche sull’asfalto.
Norden 901 dispone inoltre di un impianto frenante assistito da un ABS Cornering di Bosch, disattivabile e con due distinte modalità di funzionamento Street e Offroad. Abbiamo poi il controllo di trazione cornering di Husqvarna Motorcycles, con nuovo aggiornamento per soddisfare le specifiche logiche di funzionamento off-road.
Sono altresì disponibili tre modalità di riding (Street, Rain, Offroad), oltre al mode Explorer opzionale. Il quickshifter Easy Shift permette l’innesto delle sei marce senza ricorrere alla frizione, mentre la frizione anti-saltellamento asservita in coppia PASC mantiene la ruota posteriore sempre sotto controllo.
Con l’occasione, Husqvarna Motorcycles ha annunciato l’aggiornamento dell’abbigliamento tecnico per accogliere i capi sviluppati appositamente per il pilota della Norden 901.
La nuova moto sarà disponibile a partire da dicembre 2021 presso tutti i concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles. Il prezzo verrà annunciato nelle prossime settimane.