Husqvarna presenta il concept del suo primo scooter elettrico
Husqvarna continua a moltiplicare il proprio impegno nella mobilità sostenibile. E, dopo aver introdotto E–Pilen, la prima motocicletta elettrica, svela Vektorr, concept del primo scooter elettrico prodotto dalla compagnia.
A chi si rivolge Vektorr di Husqvarna
Anche se non si hanno ancora molti dettagli sul nuovo modello della società, è lecito immaginare che il veicolo si rivolga principalmente agli abitanti delle città che siano alla ricerca di un modo per spostarsi pratico ed ecologico, funzionale ed elegante.
Con il design di uno scooter tradizionale, Vektorr garantisce infatti una velocità massima di 45 km/h e un’autonomia di 95 km. Caratteristiche, dunque, idonee per la maggior parte delle esigenze del traffico urbano.
Dove vedere il Vektorr
Stando a quanto precisa la società, la prima comparsa dei nuovi modelli ecologici (Vektorr e E-Pilen) sarà allo stand PIERER mobility AG presente all’interno del KTM Motohall di Mattinghofen, in Austria. Qui sarà possibile ammirare anche il Bltz, monopattino elettrico pieghevole. Un pratico accessorio che potrebbe essere integrato per gli spostamenti in aree più ristrette, con emissioni e rumore zero.
Considerato quanto sopra, gli annunci presenti e alcune prospettive future, tutto lascia intendere che il percorso di Husqvarna verso la mobilità elettrica sia solo all’inizio.
La società svedese ha già lasciato intendere che intende innovare ancora le proprie prestazioni nel comparto della mobilità sostenibile. E, proprio per questo motivo, sta cercando di allargare la rete dei punti vendita contattando concessionari qualificati nelle principali aree metropolitane del Continente.