Husqvarna svela E-Pilen, il concept per la mobilità elettrica
Anche Husqvarna sembra essere interessato ad entrare nel settore della mobilità elettrica e, a tal fine, ha presentato quello che è il concept di una prima serie di veicoli a emissioni zero.
Chiaramente ispirata ai modelli Vitpilen e Svartpilen, Husqvarna offre con questo concept la propria visione del futuro della mobilità elettrica urbana. Ma con quali caratteristiche?
Le specifiche della E-Pilen di Husqvarna
Stando a quanto reso noto da un comunicato societario, E-Pilen sarà dotata di una potenza di 8 kW con autonomia di 100 km. Le soluzioni adottate per la batteria sono sia fisse che sostituibili, in piena versatilità. Il concept adotta infatti un sistema di batteria modulare e sostituibile che permette di cambiare l’intero pacco batterie con uno carico.
Per il resto, non sono ancora state diffuse ulteriori specifiche tecniche su questa moto elettrica, delle quali vi aggiorneremo nelle prossime settimane.
Il futuro elettrico di Husqvarna
Nel suo comunicato, Husqvarna sottolinea come il proprio obiettivo sia da sempre quello di sviluppare prodotti innovativi e accessibili. In questo ambito, è probabile che la gamma E-mobility possa estendere il piacere la dinamica di guida tipica di Husqvarna, aggiornandola alle nuove tecnologie.
Ecco perché nelle sue dichiarazioni la nota compagnia svedese ha dichiarato che incrementerà strategicamente la propria presenza nelle aree urbane e metropolitane con nuovi punti vendita, stimolando così la diffusione di questa iniziativa.