Il colore dell’Harley-Davidson Green Booster la lega a Mercedes-AMG
Quando si parla di “mondo dei motori” due la fanno principalmente da padroni, le auto e le moto. E per quanto siano affini non così tanto spesso ci sono delle vere e proprie collaborazioni ufficiali tra le case. Negli anni tante officine di motociclette cercano di realizzare creazioni collegate alle auto di alto profilo, in tutti i modi, partendo dal design arrivando fino al messaggio. La Thunderbike è una di queste. È una realtà tedesca che realizza di frequente questo tipo di collaborazioni e l’ultima nata è l’Harley-Davidson Green Booster.
Anche se, a dirla tutta, ciò che la lega ad un brand automobilistico è una linea davvero sottile. Ciò che la lega alle automobili, più precisamente alla Mercedes-AMG, è il colore. Sì, proprio così, perché la moto è stata colorata di un color verde che generalmente appartiene alle auto tedesche, il color Olive Metallic.
La Green Booster parte dalla base di una Fat Boy ed è stata realizzata sotto richiesta dell’acquirente, pizzicando qua e là dettagli di altre motociclette realizzate da Thunderbike, come la Red Booster, la Big Mike e la Red Force. Il color verde che talvolta accompagna le Mercedes-AMG da competizione è utilizzato nella maggior parte della carrozzeria, che è accuratamente mixato al colore nero, creando un impatto visivo davvero molto potente, sottolineando tutte le modifiche che vi sono state apportate.
La Fat Boy modificata monta ruote a raggi aftermarket da 21 pollici sia sull’anteriore che nel posteriore, con pneumatici Metzeler. Il tutto su sospensioni pneumatiche con un kit di abbassamento sulla forcella anteriore. Sul posteriore, invece, il softail non assomiglia per nulla a come esce dall’Harley, ha infatti un forcellone monobraccio per il sostegno della ruota ed è coperto da un parafango personalizzato, ovviamente abbinato a quello anteriore.
La parte del propulsore rimane per lo più invariata. L’unica modifica si trova nello scarico, precisamente infatti monta un Dr. Jekill & Mr. Hyde. Ovviamente il prezzo è leggermente più alto rispetto a quello di una Fat Boy originale e la differenza ammonta a quasi 16.000 euro – scarico, manodopera e verniciatura in stile AMG esclusi – raggiungendo facilmente un totale di 37.000 euro circa per la Green Booster. Cara? Sì. Ma per avere una moto totalmente personalizzata ed unica nel suo genere in tanti potrebbero essere disposti a pagare queste cifre.