Il Peccato Capitale arriva dalla Germania
Il custom shop tedesco X-Trem ha customizzato una Harley Davidson Night Rod rendendola ancora più cattiva
La Night Rod fa parte della famiglia di motociclette VRSC che Harley-Davidson ha costruito all’inizio degli anni 2000, progettata per battagliare nel segmento delle muscle-bike. Si tratta di un modello che, nel corso degli anni, è stato preso da innumerevoli custom shop nel mondo che l’hanno modificata in qualcosa di ancora più cattivo.
Non si contano i remake di moto VRSC, uno più estremo dell’altro. Ma quello firmato dal garage tedesco X-Trem è la dimostrazione che c’è ancora molto da sperimentare su questo tipo di motociclette.
Sebbene la tinta prevalente di questa moto sia il bianco, la scritta Capital Sin (Peccato Capitale) si mostra in tutta la sua cattiveria. Quasi un ossimoro.
Dotata di due ruote delle stesse dimensioni (18 pollici), la struttura della Capital Sin si basa su un sistema di sospensioni pneumatiche Legend che permette di abbassare o alzare la moto dal suolo.
La personalizzazione ha riguardato molti pezzi della Night Rod di base per far risaltare davvero questa customizzazione. Dalle parti più piccole a quelle più funzionali, come l’impianto di scarico Vance & Hines o i freni anteriori e posteriori a 6 pistoncini.
Dopo che tutti i componenti sono stati messi al loro posto, X-Trem ha dipinto di bianco la carenatura e le ruote, contrastando con il nero di tutte le altre parti. Il risultato visivo è un gioco tra questi due non-colori molto piacevole, facendo di questa Night Rod qualcosa che difficilmente si può vedere in giro.