Indian aggiorna la gamma 2023 con due nuovi modelli
Indian Motorcycle ha annunciato alcuni aggiornamenti della gamma per il 2023, tra cui le nuove FTR Sport e Challenger Elite e una serie di nuove combinazioni di colori per i modelli già esistenti. In particolare tutti i motori PowerPlus e Thunderstroke hanno una nuova frizione antisaltellamento, mentre i modelli Springfield, Chieftain, Challenger, Roadmaster e Pursuit vengono dotati di un faro a LED ridisegnato che migliora la portata e la diffusione della luce.
Indian FTR Sport
La versione Sport sostituisce la FTR S subito al di sotto della top di gamma FTR R Carbon e sopra al modello base e alla FTR Rally. Il modello Sport riceve una serie di modifiche estetiche: tra queste troviamo un nuovo sedile, nuovi pannelli del serbatoio e un nuovo cupolino. Questa protezione frontale avvolge il faro e aiuta a nascondere il nuovo cruscotto rotondo TFT che già si era visto sulle versioni R Carbon e Rally. Questo display touch include anche la navigazione e consente di controllare le tre modalità di guida disponibili. Nella dotazioni sono inclusi anche l’ABS e il traction control.
Una novità che riguarda invece tutta la gamma FTR è il nuovo silenziatore di scarico a doppia uscita, oltre alle modifiche ai freni anteriori che donano una frenata più solida e sicura. Il tachimentro è stato spostato verso l’alto per facilitare la visualizzazione delle informazioni e anche la frizione è stata modificata per migliorare il feeling.
Indian Challenger Elite
Indian produrrà solo 150 esemplari della Challenger Elite e solo 50 di questi verranno venduti al di fuori degli Stati Uniti. Questa edizione speciale si distingue dalla Challenger standard per verniciatura “Sapphire Blue Smoke with Black Smoke” con accenti in titanio. Con 120,7 CV di potenza e 178 Nm di coppia, l’Elite dispone di tre modalità di guida, precarico posteriore Fox regolabile elettricamente, fari adattivi a LED e altro ancora.