Indian Motorcycle mette in palio una Indian FTR Loeb quasi unica
Indian Motorcycle ha recentemente annunciato una campagna di test ride per la primavera del 2023 che – tra le altre cose – permetterà di vincere una Indian FTR. Tutti gli interessati potranno dunque registrarsi online entro il 15 febbraio e scegliere un concessionario Indian Motorcycle per effettuare il test ride di un modello Indian della gamma FTR.
Il premio in palio è piuttosto ghiotto. Il fortunato vincitore riceverà infatti uno dei due soli modelli Indian FTR personalizzati e progettati dal campione di rally Sébastien Loeb e realizzati dall’azienda francese di moto custom Tank Machine. Loeb e Tank Machine hanno collaborato insieme per creare la FTR Loeb quale speciale interpretazione del V-Twin americano, una visione che Tank Machine realizzerà nei prossimi mesi con alcuni dettagli speciali e una speciale vernice blu.
Peraltro, giova rammentare come Tank Machine e Indian Motorcycle in passato abbiano collaborato a diversi progetti, a partire dallo sviluppo della Super Scout del 2016. L’attuale competizione è tuttavia ancora più esclusiva, considerato che l’altra delle due moto FTR Loeb sarà consegnata allo stesso Sébastien Loeb.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la base della FTR Loeb è l’attuale FTR model year 2023, con il moderno bicilindrico a V raffreddato ad acqua che produce fino a 125 CV e 118 Nm di coppia da 1200 cc. Il telaio e il forcellone posteriore a sbalzo della Indian FTR sono realizzati in tubi d’acciaio, mentre la ruota anteriore interagisce con una forcella a steli rovesciati. Gli elementi delle sospensioni e le altre dotazioni variano a seconda delle versioni della FTR: Standard, Sport, R Carbon e Rally. I prezzi partono da 14.490 euro.