Indian Pursuit 2022: novità, colori e prezzi
Dopo lunghe attese, Indian Pursuit si svela nella sua nuova generazione. Il modello 2022 è basato sull’ormaia consolidata piattaforma Challenger, promettendo capacità e maneggevolezza su qualsiasi strada. Progettato con stile, prestazioni, convenienza e ampio spazio sia per il pilota che per il passeggero, Indian vuole dunque confermare i propri punti di forza, e rinnovarli in modo ancora più aggressivo.
Cosa c’è sotto?
Il cuore di tutto è, naturalmente, il motore bicilindrico a V PowerPlus da 1.768cc raffreddato a liquido, che produce 121 CV di potenza. È accoppiato a un cambio a sei velocità con una frizione assistita. Tre modalità di guida regolano la mappatura dell’acceleratore del Pursuit per soddisfare gli scenari Rain, Standard e Sport.
Le sospensioni consistono invece in una forcella anteriore telescopica invertita da 43 mm, così come una nuovissima sospensione posteriore Fox con precarico regolabile elettronicamente. Il monoammortizzatore posteriore è comodamente regolabile tramite l’unità Ride Command da 7” dotata di touchscreen nel cruscotto.
I freni Brembo sono pronti a fermare il Pursuit con grande efficacia, mentre i cerchi in lega misurano 19” davanti e 16” dietro. Sono dotati di un set di pneumatici Metzeler Cruisetec.
Due versioni
Naturalmente, la Pursuit non sarebbe una moto da turismo efficace senza il suo imponente cupolino montato sul telaio. Un parabrezza regolabile e carenature inferiori ventilate sono di serie, così come le manopole riscaldate.
Il mezzo sarà disponibile in una versione Pursuit Limited con inserti cromati luminosi, o Pursuit Dark Horse, con inserti in nero opaco. Entrambi sono disponibili anche in un pacchetto Premium, che aggiunge selle pilota e passeggero riscaldate, così come un set di luci di guida premium nelle carenature inferiori per migliorare ulteriormente la visibilità.
I prezzi
I prezzi partono da 31.499 dollari (28.180 euro), ma con il pacchetto Premium si sale da 35.499 dollari (31.750 euro). La 2022 Indian Pursuit Dark Horse parte da 30.999 dollari (27.730 euro), mentre il pacchetto Premium porta il prezzo della Dark Horse a 33.999 dollari (30.410 euro). Quando arriverà in Italia (e a quale prezzo) ancora non lo sappiamo.