Indian svela la nuova Scout Rouge: stile e personalità su strada
All’inizio di gennaio 2022 Indian Motorcycle sembrava pronta a portare la Scout Rogue sul mercato. Ebbene, le aspettative si sono tramutate in realtà, considerato che il nuovo modello della linea Scout è stato ufficialmente lanciato. Ma con quali caratteristiche?
Dando uno sguardo alle foto emerge come più che la combinazione di colori monocromatica, disponibile in tre diverse tonalità di nero, la moto è caratterizzata da un interessante quarto di carenatura nella parte anteriore. Altri elementi di stile che Indian ha usato sulla Scout Rogue includono specchietti rotondi e oscurati, una sella in stile sportivo curvata, la ruota anteriore da 19” (annerita), un set di pneumatici Metzeler Cruisetec, dischi freno con rotore flottante da 298 mm, una pinza a due pistoni all’anteriore e una a pistone singolo sul posteriore.
La potenza del bicilindrico a V da 1.133cc è di 94 CV con 8.000 giri e 97 Nm di coppia a 5.600 giri. Le sospensioni di serie consistono in una forcella telescopica da 41mm davanti con 120mm di escursione, e doppi ammortizzatori regolabili nella parte posteriore che offrono 51mm di escursione. Un set di ammortizzatori regolabili piggyback è altresì opzionale.
Per il resto, abbiamo un passo di 1.576 mm e un’altezza da terra di 129 mm, che dovrebbe suggerirvi di stare lontani dai terreni sconnessi. Il peso a secco è di 241 kg.
Per quanto infine riguarda i colori, nei mercati europei sono tre le varianti: Black Smoke Midnight, Sagebrush Smoke o Stealth Gray. I prezzi e la disponibilità varieranno a seconda del Paese, con partenza da 13.295 sterline (l’equivalente di 16.000 euro).