Infinite Machine presenta lo scooter elettrico modulare P1
Infinite Machine ha presentato il suo primo scooter elettrico, il P1, un veicolo sostenibile progettato specificamente per muoversi in città. Con un design elegante, telaio monoblocco in alluminio e acciaio e iconica griglia frontale, lo scooter è dotato di un motore con potenza di picco di 12 kW e un sistema di batterie da 4,3 kWh e 72 volt, in grado di spingere le due ruote da 0 a 100 km/h in pochi secondi.
Ideale da usare in ambienti cittadini, dispone di un’autonomia di quasi 100 km per carica completa. Inoltre, la batteria è rimovibile e può essere ricaricata con una presa di corrente standard nel proprio appartamento, migliorando la comodità d’uso del mezzo. P1 può inoltre scegliere tra quattro diverse modalità di guida: Eco, Performance, Reverse e Turbo Boost.
Evidenziamo poi come la parte posteriore del veicolo sia dotata di un sistema modulare unico per il fissaggio di vani esterni, compresi quelli per i bagagli e gli speaker. All’interno sono presenti numerosi vani portaoggetti, come una spaziosa tasca tra il manubrio e il sedile, tasche su entrambi i lati del passeggero e un box sotto la sella.
Tra le altre caratteristiche, lo scooter elettrico P1 dispone di integrazione Apple CarPlay e Android Auto wireless, un’app di accompagnamento con funzionalità di sblocco a distanza e di un sistema di rilevamento dei furti basato su cloud.
Il lancio statunitense del P1 prevede 1.000 unità, con un prezzo di listino di 10.000 dollari (circa 9.450 euro al cambio attuale). È disponibile nei colori argento e nero e si prevede che gli ordini saranno evasi entro 12-18 mesi. I clienti che desiderano assicurarsi un modello devono versare un deposito di 1.000 dollari: chi desidera un posto tra i primi 100 esemplari usciti dalla linea di produzione deve invece versare in anticipo la metà dell’importo (5.000 dollari).