Iron Riot è la nuova custom Harley Davidson su base Softail
Julian von Oheimb di One Way Machine ha presentato il suo nuovo lavoro di customizzazione di una Harley Davidson. Realizzato sulla Softail Standard e soprannominato Iron Riot, il modello ha usato come base un MY 2021 con 2.250 km alle spalle su cui è stato prodotto un pesante lavoro di personalizzazione.
In particolar modo, bicilindrico a V da 1.450 cc raffreddato ad aria della Softail è stato dotato di nuove coprivalvole, una presa d’aria aftermarket e tubazioni di scarico personalizzate. Una volta terminato il lavoro sul motore, von Oheimb si è occupato dell’estetica, modificando il serbatoio, il parafango posteriore aftermarket e la sella curva che è stata costruita su misura da un produttore americano.
La moto dispone altresì di un piccolo faro, un manubrio a clip sviluppato da LSL e le forcelle di una Harley-Davidson Sportster del 2004, avvolte da foderi fatti a mano.
Ancora, le ruote sono state assemblate utilizzando nuovi cerchi, mozzi Lowbrow Customs e raggi TTS, completate poi da un’esclusiva disposizione dei freni perimetrali su entrambe le estremità. Il modulo di trasmissione finale dell’Harley è stato convertito da una cinghia a catena, e un negozio di verniciatura con sede a Francoforte, di nome Cocobreezé, si è occupato dell’applicazione delle finiture argentate.