Home » Moto News » Jedi K750, la moto sportiva cinese con il design futuristico

Jedi K750, la moto sportiva cinese con il design futuristico

Si chiama Jedi K750, arriva dalla cinese Jinan Jedi Motorcycle Technology e, in fondo, non mancherà di farsi notare fin dal primo sguardo: l’azienda asiatica che dalla metà degli anni ’70 produce veicoli destinati principalmente alle forze di polizie e alle società di sicurezza ha infatti deciso di rompere gli indugi e arrivare sul mercato retail con un veicolo innovativo e dal design futuristico.

Effettivamente, le immagini dimostrano come la moto sia ben diversa dalle altre moto di serie, con uno stile che sembra quasi provenire da un film di fantascienza (e, forse, il nome Jedi non è casuale!).

Tuttavia, al di là del particolare design, la sostanza cambia ben poco rispetto a quanto siamo stati abituati a vedere con la società cinese.

La K750 dispone infatti di un motore bicilindrico parallelo da 730 cc, che già da tempo è usato in casa Jinan Jedi. La potenza massima erogata è di 68 CV a 7.500 giri al minuto, con coppia massima di 67 Nm a 6.500 giri al minuto.

Tornando alle particolarità di design – sicuramente più meritevoli di attenzione – incuriosisce la soluzione per l’ottica anteriore, con un faro composto da 76 elementi poligonali a  LED e due luci di posizione a forma di boomerang.

Ciò premesso, per il momento il veicolo è stato presentato in Cina sotto forma di concept. I rumor suggeriscono però che sia vicino alla produzione di serie…

Jedi K750 – Le foto