Kawasaki celebra i 50 anni di Z1 con un nuovo microsito
Nel 2022 Kawasaki celebrerà un importante anniversario: il 50° anno dalla nascita della Z1. La società giapponese ha grandi piani in serbo per celebrare questo evento e, tra le iniziative previste, vi è anche il lancio di un microsito dedicato al 50° Anniversario della Z1. L’interfaccia utente è facile da usare e, per gli appassionati del modello, è un fondamentale archivio di ciò che è stata la Z1, dal varo fino ad ora oggi.
Andando a scorrere la pagina sarà possibile ammirare la Z1 arancione illuminarsi, avvicinarsi e poi sfumare al nero. In seguito, vedrete alcuni scorci ravvicinati di dettagli della moto, tra cui il motore e i badge. Continuate a scorrere per saperne di più sulla nascita della linea Z, compresa la spiegazione (semplice!) che la Z è l’ultima lettera dell’alfabeto, e che quindi la Z1 dovrebbe rappresentare la moto definitiva di Kawasaki.
Come abbiamo ricordato, il microsito sembra essere rivolto ai fan della Kawasaki Z1 in tutto il mondo. Quindi, anche se è ospitato sul sito web giapponese di Kawasaki, i contenuti sono disponibili anche in lingua inglese al fine di raggiungere la più larga varietà di fan della Z.
Continuando a scorrere la pagina sarà possibile vedere le pietre miliari del 1972, l’anno in cui la Z1 fu presentata per la prima volta al mondo ottenendo un fondamentale successo.
La sezione finale è invece dedicata ai 50 anni di storia della Z1. E se vi aggrada l’idea di guardare le foto delle vostre moto preferite su una linea temporale interattiva molto ben disegnata, allora questa è la sezione che fa per voi. In ogni punto della pagina potete anche espandere facilmente ogni foto per dare un’occhiata più da vicino ai propri dettagli preferiti.
Il sito si trova qui.