Kawasaki, quattro modelli celebrativi per i 50 anni della gamma Z
Il marchio giapponese Kawasaki ha annunciato ufficialmente quattro modelli della gamma Z50th, così chiamata in onore del 50esimo anniversario della linea Z.
Le quattro moto sono tutte derivate dalla precedente Super Four Z1 e mettono in evidenza un insieme di caratteristiche tecniche interessanti. Ecco cosa sapere su quattro modelli con diversi elementi iconici.
Kawasaki, i quattro modelli celebrativi della gamma Z
Iniziamo dalla Kawasaki Z900, che si contraddistingue per un design molto sportivo e aggressivo. La versione moderna ha lo stesso colore rosso della Z1100GP, esemplare raffreddato ad aria molto in voga negli anni ’80. Il telaio è nero lucido e gli steli della forcella sono dorati. La moto è disponibile in due versioni, una delle quali limitata a 70 kW di potenza. Dalla connettività per dispositivi mobili al controllo della trazione KTRC, la dotazione di serie è ampia.
Si prosegue con la Z650, dotata di un telaio compatto e un propulsore bicilindrico. I motociclisti la apprezzano grazie a un display con tecnologia TFT e a fari full LED. Anche in questo caso, è possibile ammirare una vernice rossa lucida, che la rende una Supernaked Z dallo stile ben definito. Il logo del marchio è rifinito in oro e si aggiunge a cerchi rossi, sella in pelle e logo Z 50th sul parafango anteriore.
Kawasaki ha inoltre introdotto il motivo Fireball per le versioni speciali delle sportive Z900RS e Z650RS. Serbatoio e carrozzeria vengono concepiti in colori caramellati e contribuiscono alla realizzazione di tonalità lucide. I telai sono concepiti in nero ludico, con sella in pellame speciale, cuciture ben distinte e cerchi dorati.
Si può dunque ben intendere quanto i quattro modelli in questione possano essere considerati altamente iconici, oltre che un omaggio a una gamma in auge da ben cinque decenni.