Kawasaki Z900RS SE, presentata la nuova versione speciale
Kawasaki ha appena presentato la nuovissima Kawasaki Z900RS SE, ovvero la versione speciale della RS che è stata a sua volta presentata appena pochi giorni fa nella sua versione Model Year 2022. Ma con quali caratteristiche?
Il nuovo veicolo è facilmente riconoscibile per la livrea, con una colorazione che celebra il mezzo secolo di vita della Z1 del 1972. Dunque, via libera al nero e al giallo, con finiture durate sulle ruote. Cambiano anche le finiture del copriradiatore rispetto alla versione standard, con supporti del parafango e coperture dei corpi farfallati verniciati di nero.
Tra le altre novità, il mono posteriore griffato Ohlins modello S46 con camere separate per regolare compressione e estensione. Il sistema frenante vanta ora dischi da 300 con pinze monoblocco Brembo M4.32. La pompa freno è Nissin, con tubazioni in treccia d’acciaio.
A non cambiare è il motore, un quattro cilindri da 948 cm3, 111 CV a 8500 giri. Varia invece l’altezza della sella, più elevata di 1 cm, a 84,5 cm. Per il momento non sono noti né il prezzo né la data di disponibilità. Tuttavia, è lecito immaginare che il debutto sarà nella stagione autunnale.