Keeway Iskia 125 arriva in Europa con un buon rapporto qualità/prezzo
Keeway ha appena lanciato un nuovo scooter sul mercato europeo: chiamato Iskia 125, fa leva sul crescente mercato degli scooter retrò, attualmente dominato da Vespa e Lambretta, cercando di dire la sua con un buon rapporto tra qualità e prezzo.
A proposito: fin dal primo sguardo appare chiaro come Keeway Iskia 125 prenda chiaramente spunti stilistici da altri scooter retrò, con la carrozzeria che, non a caso, ricorda le moderne Lambretta (il faro ricorda invece quello della Vespa).
La lunga sella sembra abbastanza comoda per trasportare due persone, mentre altri dettagli come gli specchietti e il parafango anteriore conferiscono allo scooter un’aria raffinata. Interessante è anche l’equipaggiamento di serie, con una dotazione che comprende freni a disco anteriori e posteriori, cerchi in lega a turbina e illuminazione a LED.
Dal punto di vista delle prestazioni, l’Iskia si rivolge ai principianti: alimentato da un motore monocilindrico da 124,6 cc, raffreddato ad aria e a iniezione, con una potenza di 8 CV, lo scooter è leggero (107 kg) e maneggevole, ideale in ambito urbano. Non solo: con un prezzo da 2.640 euro, è anche abbastanza conveniente…