KL porta anche in Italia la Raticosa 500X
Anche sul mercato italiano è possibile mettere le mani sulla Raticosa 500 X, già distribuita in altri mercati internazionali con marchi come Macbor e Colove. Prodotta in Cina dalla Colove Motorcycle, il veicolo ha un motore KL500 Loncin, lo stesso che è montato anche sulla più nota VOGE Valico 500, già disponibile qui da noi.
Classica enduro
Ciò premesso, la moto monta un motore bicilindrico in linea da 471 cc con distribuzione a doppio albero e otto valvole, raffreddamento a liquido e potenza di 48 CV (35 kW) a 8.500 giri, con potenza massima di 43 Nm a 7.000 giri. L’alimentazione è a iniezione Bosch. Sono disponibili due power mode e il cambio a sei marce. Il peso è di 178 kg a secco, l’altezza della sella è di 820 mm.
Passando alle ruote, i cerchi montano pneumatici Metzeler tubeless con misure 110/70-19 e 150/70-17. La forcella è una Kayaba con steli rovesciati regolabili, e il mono Kayaba posteriore centrale, regolabile nel precarico ha un’articolazione progressiva. Il sistema frenante è Nissin, bidisco anteriore da 300 mm, con ABS a due canali.
L’illuminazione si avvale di luci full LED. La strumentazione tecnologica presenta un contagiri classico, analogico, e un display LCD multifunzione. Il serbatoio è da 20 litri. Rileviamo infine una capacità di 37 litri ciascuna per le borse laterali. Di serie i tubi paramotore, i paramani, il cavalletto centrale, il paracoppa in alluminio e due prese di alimentazione USB.
Il prezzo è di 7.450 euro.