KTM 1190 Adventure R: RATicate la trasforma in una supermoto
Il team di specialisti di RATicate racing ha recentemente preso una KTM 1190 Adventure R incidentata e l’ha trasformata in quello che è forse il più grande sogno di ogni appassionato di supermoto: denominata KTM 1190 XLSM-Extra Large Supermoto, si tratta di un modello che ha tratto ispirazione dalla 990 SMR di KTM, per creare un pezzo unico.
RATicate Racing desiderava qualcosa che potesse davvero distinguersi dalla massa, con prestazioni simili a quelle della 1290 Super Duke R, ma con sospensioni a lunga escursione. Per questo motivo, il team ha meticolosamente spogliato la 1190 Adventure R di tutta la sua carrozzeria, fino a ridurla al solo telaio. Ha poi continuato riverniciando il telaio di nero e creando una carrozzeria su misura per un veicolo motard sovradimensionato.
Dalle foto del modello sembra essere chiara l’attenzione riposta dal team: le linee, i pannelli della carrozzeria e le finiture sembrano tutte eccezionalmente realizzate. Ampie modifiche sono state compiute al sottotelaio della moto, con staffe e punti di montaggio rasati via. Il risultato finale è una moto dall’aspetto pulito e liscio, che lasciamo ai nostri lettori il piacere di scorgere in questa galleria di immagini.