KTM 1290 Super Adventure R tutte le novità in arrivo
Dopo aver presentato la KTM 1290 Super Adventure S, la seconda generazione della KTM 1290 Super Adventure R sta arrivando sul mercato con tante novità, contribuendo a ridefinire la fascia alta del segmento delle moto da viaggio/avventura. Vediamo insieme le principali caratteristiche.
Il motore
Il modello può vantare il motore LC8, alleggerito di 1,6 kg e in grado di erogare 160 CV. Alimentato da un serbatoio da 23 litri e dotato di un sistema di riscaldamento migliorato per disperdere le temperature all’esterno e lontano dal pilota, è in grado di erogare 138 Nm di coppia.
La ciclistica
La moto è dotata dell’avanzato sensore BOSCH 6D ed è arricchita da alcune impostazioni avanzate come il Motorcycle Traction Control, il Motorcycle Stability Control, diversi Ride Mode, l’ABS e altro ancora. Le sospensioni sono WP XPLOR da 48 mm, con forcelle a cartuccia sdoppiata e ammortizzatore posteriore modificabile con 220 mm di escursione.
Le ruote sono a raggi in alluminio ALPINA, con un sistema di tenuta migliorato adatto ai pneumatici tubeless. Il veicolo monta di serie gli penumatici Bridgestone AX41.
La tecnologia
KTM assicurato il massimo comfort di guida mediante alcune innovazioni tecnologiche come l’ampio display TFT da 7″ a colori, la funzionalità keyless RACE ON, il Tire Pressure Management e un Quickshifter+ opzionale. Il potenziale di navigazione annovera la guida Turn-by-Turn+ migliorata e la possibilità di impostare waypoint e deviazioni attraverso la manopola del manubrio e il TFT.
Non c’è inoltre più bisogno di appoggiare la moto e di cercare il telefono per attivare l’APP KTMConnect, considerato che tutte le funzioni sono realizzabili con un semplice tocco di dita. La moto sarà disponibile presso i concessionari autorizzati KTM entro fine mese.