KTM 890 DUKE GP 2022 si mostra con le sue nuove specifiche
KTM ha presentato la sua nuova variante della KTM 890 DUKE, un veicolo compatto ed equilibrato, rivolto a tutti i piloti che desiderano sfruttare un mezzo versatile, dentro e fuori città.
Numerose sono le caratteristiche di interesse. Il veicolo monta infatti sospensioni WP APEX di alto livello, mentre il motore è un bicilindrico parallelo LC8c, con 115 CV di potenza e 92 Nm di coppia.
Avanzata è l’elettronica, che include il Cornering Traction Control con piattaforma inerziale 6D in grado di rilevare il rollio, il beccheggio e l’imbardata, assicurando una gestione completa del controllo della trazione, che fruisce di due sensori: uno per lo slittamento della ruota posteriore e uno per il controllo dell’angolo di beccheggio.
La moto è poi dotata, di serie, di tre Riding Mode (RAIN, STREET, SPORT) mentre è opzionale la quarta modalità, TRACK, che si rivolge a chi vuole personalizzare l’intervento del traction control su nove livelli, la risposta del comando dell’acceleratore ride-by-wire e l’anti-impennata. Cornering ABS con modalità Supermoto, display TFT a colori e luci LED completano le dotazioni di serie della nuova versione, ribattezzata “The Scalpel”.
La nuova moto arriverà nei concessionari KTM dal prossimo mese di marzo 2022 al prezzo di 11.350 euro.