KTM, ecco la 1290 Super Duke GT 2022
KTM ha presentato la sua nuova 1290 Super Duke GT 2022, equipaggiata con un bicilindrico a V da 1.301 cc Euro5 da 175 CV e 141 Nm. Di serie, il modello presenta l’ABS Cornering e i riding mode STREET, SPORT e RAIN, ampliati con la modalità opzionale PERFORMANCE. È inoltre disponibile, opzionale, il software a pagamento TECH PACH.
Tra le altre caratteristiche, rilevano le sospensioni semi-attive WP APEX. La regolazione del precarico del monoammortizzatore è armonizzata alle esigenze di una tourer per le lunghe distanze, con l’algoritmo che permette la regolazione delle sospensioni in base a quattro diverse situazioni di guida.
Per quanto concerne l’infotainment, abbiamo un display TFT da 7 pollici che permette di effettuare le regolazioni in modo semplice e in tempo reale grazie al nuovo layout. Nuovi per il modello anche i cerchi, che sono quelli già installati nella KTM 1290 Super Duke R, e che montano pneumatici Continental ContiSportAttack 4.
Tra le altre innovazioni rileviamo un sistema di navigazione completamente rinnovato, che migliora ulteriormente l’esperienza di viaggio. Chiamato Turn-by-turn PLUS o TBT+, permette alle istruzioni di navigazione di essere proiettate direttamente sul nuovo display TFT da 7”.
Le caratteristiche tecnichie
- Motore LC8 V-twin EURO 5 aggiornato
- Serbatoio da 23 litri
- Ruote alleggerite (- 1k di massa)
- Pneumatici Continental ContiSportAttack 4
- Display TFT da 7” completamente nuovo
- Navigazione Turn-by-turn PLUS (TBT+)
- Nuovi comandi al manubrio
- Riding mode PERFORMANCE opzionale
- TECH PACK opzionale
- Colori e grafiche esclusivi
Disponibilità
La KTM 1290 Super Duke GT 2022 sarà disponibile da gennaio 2022.