KTM presenta i nuovi modelli della gamma Enduro EXC 2022
KTM ha presentato i modelli facenti parte la nuova gamma Enduro EXC 2022, con setting rivisto e sostenuto dalle sospensioni WP. Il risultato è la disponibilità di moto stabili alle alte velocità, con prestazioni migliorate anche in termini di aderenza e dinamismo di guida.
A proposito di aderenza, il miglior contatto con il terreno è garantito dai nuovi pneumatici MaxxEnduro di MAXXIS, durevoli e resistenti alle forature, nonché in grado di assicurare il maggiore comfort al pilota.
La motorizzazione dei nuovi modelli KTM
I nuovi modelli KTM sono dotati di combinazioni due tempi e quattro tempi.
Per quanto attiene i modelli KTM EXC a 2 tempi, è presente un avviamento elettrico con raffreddamento a liquido, con corpo farfallato da 39 mm e frizione multidisco con azionamento idraulico Brembo. L’impianto di scarico è caratterizzato da silenziatori in alluminio.
Per i modelli KTM EXC a 4 tempi abbiamo invece corpi farfallati Keihin da 42 mm, con sistema di lubrificazione a doppia pompa e una frizione multidisco in bagno d’olio, con idraulica Brembo. Impianto di scarico con silenziatori in alluminio.
Il telaio
Il telaio monoculla sdoppiato in acciaio al cromo-molibdeno di KTM è più agile e leggero, solido e reattivo. La gamma è stata poi arricchita con un telaietto posteriore in alluminio che riduce il peso della moto. L’angolo del cannotto è da 63,5°. L’offset è di 22 mm nelle piastre di sterzo, per una migliore stabilità e comfort di guida.
Rivisto anche il design, al fine di unire prestazioni e estetica. L’ergonomia e i punti di contatto sono stati revisionati per assicurare i movimenti in sella più efficaci, un migliore grip e una perfetta armonia tra pilota e moto. La livrea è contraddistinta da combinazioni di blue e arancione. Leggi anche il nostro precedente approfondimento sulla gamma KTM Motocross 2022.