KTM presenta la nuova 390 Adventure 2023
KTM ha presentato il nuovo modello entry level della famiglia Travel, la 390 Adventure 2023, una moto dotata di nuove colorazioni (Black/Orange e Blue/Orange) e una innovativa versione con ruote a raggi orientata all’off-road, senza dimenticare di confermare i termini di agilità tipici per l’ambito urbano.
Tra i principali cambiamenti del model year 2023, notiamo infatti la disponibilità di robuste e leggere ruote a raggi in alluminio anodizzato nero, da 19” all’anteriore e da 17” al posteriore, un telaio che si conferma leggero e resistente, un monocilindrico 4 tempi da 373 cc, dotato di doppio albero a camme in testa, quattro valvole, contralbero per limitare le vibrazioni, iniezione elettronica con corpo farfallato da 46 mm, frizione antisaltellamento. La potenza massima del motore è di 44 CV, con 37 Nm di coppia a 7.000 giri al minuto.
Passando poi all’elettronica di bordo, la nuova KTM 390 Adventure è dotata di strumenti piuttosto evoluti, come le colleghe di gamma, dal comando dell’acceleratore Ride by Wire al Traction Control, dal Cornerign ABS alle modalità Offroad (e il relativo ABS Offroad). La gestione delle diverse modalità è riconducibile alla pulsantiera del blocchetto manubrio di sinistra, integrata da un display TFT a colori da 5”.
Il prezzo del modello parte da 7.411 euro per la versione con ruote in lega pressofuse e da 7.911 euro per la versione con ruote a raggi.