KTM presenta le caratteristiche della 1290 Super Adventure S
KTM ha annunciato la nuova 1290 Super Adventure S, che nel model year 2023 si presenta con due nuove colorazioni, un pacchetto tecnologico rinnovato e diverse altre novità che potrebbero far felici gli appassionati del brand.
In particolare, la nuova KTM 1290 Super Adventure S è stata aggiornata nella parte elettronica con nuove funzioni mediante il display TFT da 7”. Attraverso l’app KTMConnect è ad esempio possibile navigare per waypoint con il sistema Turn-by-Turn+, memorizzare fino a 10 contatti preferiti, richiamare gli ultimi 10 numeri e accedere alla propria playlist musicale.
Sempre attraverso la strumentazione è possibile gestire tutte le opzioni che offre la 1290 Super Adventure S, dai Riding Mode all’ABS Cornering, dal Traction Control all’Adaptive Cruise Control.
Passando poi al motore, la nuova KTM sarà disponibile ancora una volta con il motore LC8 da 1.301cc, 160 CV e 138 Nm di coppia. Tra le altre caratteristiche rileviamo anche l’ergonomia adattabile alle esigenze del pilota e la sella sdoppiata regolabile in altezza (849 / 869 mm), le luci di bordo LED e cornering lights e gli pneumatici Mitas TERRA FORCE-R sviluppati per questo modello.
Il prezzo di vendita non è stato ancora pubblicato. La moto sarà comunque disponibile nei concessionari KTM a partire da gennaio 2023.