KTM presenta le minibike elettriche che avremmo voluto guidare da bambini
KTM ha pubblicato un comunicato stampa di presentazione delle nuove balance bike KTM 12eDRIVE e 16eDRIVE, veicoli che strizzano l’occhio alle moto vere e proprie, senza perdere però la propria natura di push bike. Dotate di un motore elettrico le cui prestazioni sono regolate in base alle capacità del giovane pilota, le balance bike sono utilizzabili ovunque, dal giardino di casa alle strutture ad hoc, costituendo così un vero e proprio trampolino di lancio per la guida su due ruote del futuro.
Come noto, le balance bike sono d’altronde ideali per contribuire allo sviluppo rapido e sicuro dell’equilibrio e della coordinazione dei giovani piloti, senza gravare troppo sulle spalle dei genitori, considerata la leggerezza e la praticità di questi mezzi.
In particolare, la KTM 12eDRIVE è un mezzo ideale per la fase di crescita dei bambini, con ruote da 12″ e altezza della sella ridotta a 33 cm ideali per imparare a stare in equilibrio sul mezzo, spingendosi con i piedi prima di passare alla propulsione elettrica. Il peso inferiore agli 8 kg ne assicura la migliore maneggevolezza.
Si rivolge invece ai bambini più alti la KTM 16eDRIVE, con ruote da 16” e altezza della sella a 43 cm. Il motore è un po’ più potente rispetto alla versione più piccola, per una guida più dinamica.
L’autonomia dei modelli è compresa tra i 30 e i 60 minuti, mentre i tempi di ricarica variano tra i 45 e i 60 minuti. Si può comunque acquistare una batteria supplementare sostituibile in pochi secondi, prolungando in tal modo il divertimento.