La BMW M 1000 RR da costruire con il set di Lego Technic
Presentata lo scorso anno, la M 1000 RR è la prima motocicletta M di BMW Motorrad e ha preso parte al Mondiale Superbike e al Mondiale Endurance. Questa presenza di così alto profilo nel mondo delle corse era destinata a catturare l’attenzione dei produttori di modellini.
Tra questi, non poteva mancare la Lego Technic, che ha realizzato una dettagliata replica in scala 1:5. Sarebbe il regalo perfetto per un appassionato di moto supersportive, ma dobbiamo frenare subito gli entusiasmi: purtroppo il set verrà messo in commercio a partire dal primo gennaio, al prezzo di 199,99 euro.
All’interno della scatola si troveranno 1.920 pezzi di perfezione plastica, che messi insieme daranno forma alla supersportiva bavarese. Come tutti i set Lego Technic, anche la M 1000 RR disporrà di diverse parti funzionanti come lo sterzo, le sospensioni anteriori e posteriori, la trasmissione a catena e il motore quattro cilindri. Anche il cambio a 3 marce sarà funzionante.
“Il set ha un design perfetto, presenta parti funzionali ma complesse, è impegnativo da costruire e visivamente è sbalorditivo”, sottolinea il designer Lego, Samuel Tacchi. “Si tratta della più grande motocicletta Lego Technic mai realizzata e sappiamo che costruirla sarà emozionante quanto la scarica di adrenalina provocata dall’uso reale in pista”.
Una volta costruito, il modellino sarà alto 25 cm, lungo 43 e largo 6. Nel set non è incluso il pilota, ma non è quello di cui si occupa Lego Technic.