La moto elettrica indiana Ultraviolette F77 è pronta al debutto europeo
Ultraviolette è una nuova moto elettrica della startup indiana di Bangalore, la F77: in debutto all’EICMA 2023 e presto in grado di sbarcare sul mercato europeo, dispone di una velocità massima di 152 km/h, 307 km di autonomia, 2,9 secondi di tempo di accelerazione da 0 a 60 km/h e 100 Nm di coppia.
Il prezzo della moto sul mercato indiano dipende dalle sue specifiche, ma il range è attualmente previsto tra 4.500 – 6.500 euro.
Tuttavia, è lecito immaginare che i prezzi sul mercato internazionale non siano una conversione diretta dal mercato nazionale, anche perché entrano in gioco diversi fattori come i costi di spedizione, le tasse e altre imposte, oltre al mantenimento dei prezzi competitivi per un determinato segmento.
Non è ancora chiaro come Ultraviolette intenda prezzare la F77 in Europa, ma le informazioni dovrebbero essere disponibili a breve.
Oltre all’Europa, alcune altre regioni internazionali come il Nord America, il Sud America, il Giappone e il Sud-Est asiatico dovrebbero dotarsi della moto, permettendo alla due ruote di ottenere una ribalta globale.