La NH78 di Rodney Serra è una moto da design rivoluzionario
Quella che si può scorgere a margine di questo articolo è la NH78, un progetto nato dalla mente e dalle mani di Rodney Serra. Architetto di professione, Serra ha voluto sviluppare un particolare modello ribattezzato Night Hawk ma – contrariamente alle intuizioni – senza utilizzare una Honda Hawk come base, bensì una Yamaha GTS 1000.
Come si può vedere, la Yamaha GTS 1000 ha subito una radicale trasformazione per adattarsi alla visione di Serra, tanto che è oggi difficile trovare molte somiglianze visive tra la NH78 e la sua moto di partenza. L’uso di una combinazione di colori grigio opaco su tutti i componenti della carrozzeria si adatta perfettamente all’idea di Serra, esaltata poi da un telaio arancione e dalle molle dell’ammortizzatore che ne assicurano una buona appariscenza.
Per quanto concerne le linee, dove la GTS 1000 era ricca di bordi curvi, la NH78 è esattamente l’opposto: spigolosa in quasi ogni dettaglio. Le ruote nere opache sulla NH78 sono solo i giusti accenti per giocare contro la combinazione di colori grigio e arancione che domina il resto del veicolo. E voi che ne pensate? Vi convince questo design avveniristico?