La nuova moto elettrica LiveWire di Harley-Davidson arriva la prossima settimana
LiveWire, il sub-brand elettrico di Harley-Davidson, ha lavorato alacremente negli ultimi anni per produrre un secondo modello che segua l’ammiraglia LiveWire One, la prima moto elettrica lanciata come Harley-Davidson LiveWire nel 2018.
Dai documenti degli investitori e dalle precedenti dichiarazioni dell’azienda, è emerso che il prossimo modello sarebbe stato chiamato S2 o Del Mar, e che sarebbe una moto di peso medio. Tutto ciò significa che probabilmente il modello sarà progettato per essere più accessibile a una gamma più ampia di piloti, sia fisicamente che finanziariamente.
Di conseguenza, la LiveWire Del Mar (il nome è ancora provvisorio), dovrebbe avere una potenza leggermente ridotta e forse una velocità massima inferiore, aiutando la moto a competere più direttamente con veicoli elettrici di peso medio come la Zero FXE. I primi indizi sembrano ora confermati dal video teaser mostrato qui sotto:
Ricordiamo che la divisione LiveWire di Harley-Davidson ha sviluppato una piattaforma modulare per moto elettriche conosciuta come Arrow che permetterà all’azienda di costruire diverse moto sullo stesso telaio di base. È dunque lecito pensare che, sebbene l’estetica della prossima Del Mar potrà subire dei cambiamenti, il design e l’architettura di base sarà simile a quella di questo sketch.
Per sgombrare il campo dai dubbi bisognerà attendere il 10 maggio, data in cui è prevista la presentazione del modello.