La Triumph Speed Triple 1200 RR Bond Edition celebra i 60 anni di James Bond
Due vere icone britanniche, Triumph e James Bond, collaborano per realizzare la nuova ed esclusiva Triumph Speed Triple 1200 RR Bond Edition. La moto è il risultato di una partnership nata con il più recente film della saga, “No Time To Die”, e celebra i 60 anni dell’agente segreto più famoso al mondo. Verrà prodotta in sole 60 unità a livello mondiale e in Italia sarà venduta al prezzo di 24.995 euro.
Il mio nome è Bond!
La Triumph Speed Triple 1200 RR Bond Edition prevede una sofisticata livrea in 3 colori – Black, Granite Grey e Storm Grey – arricchita la logo “60 Years of Bond” sui lati del serbatoio. I titoli dei 25 film della saga decorano la fascia centrale del serbatoio. La semicarena anteriore è decorata con un motivo ispirato a una canna di fucile, a ricordare la più celebra scena di apertura di un film. Al look aggressivo si contrappongono i loghi in finitura dorata posizionati in varie parti della moto, che richiamano la colorazione delle forcelle Ohlins.
Ogni esemplare di Triumph Speed Triple 1200 RR Bond Edition è unica ed esclusiva, numerata da 1 a 60 con grazie a una piastra posizionata al centro del manubrio, che riporta anche il logo ufficiale di James Bond. Ogni RR viene anche accompagnata da un certificato di autenticità firmato a mano da Nick Bloor, CEO di Triumph Motorcycles. Ad aggiungere ulteriore valore alla moto, un elegante telo coprimoto per l’utilizzo indoor firmato 007 accompagna ogni esemplare.
Cuore RR
Se l’estetica è stata personalizzata in chiave James Bond, l’edizione speciale non ha modificato la ciclistica della Triumph Speed Triple 1200 RR, costruita intorno al leggero telaio in alluminio e focalizzata sul massimo controllo della strada. Una moto spiccatamente sportiva con sospensioni elettroniche semi-adattive e pluriregolabili Ohlins Smart EC 2.0 e impianto frenante Brembo Stylema.
La RR eredita il motore a 3 cilindri da 1.160 cc in grado di erogare una potenza massima di 180 CV a 10.750 giri e 125 Nm di coppia a 9.000 giri. Il cambio a 6 marce integrato lavora in sinergia con il motore garantendo un comportamento lineare, rapido e confortevole.