Le moto Beachman Bikes sono le preferite dagli amanti del surf
Beachman Bikes è un produttore di moto elettriche retrò fondato da Ben Taylor e Steve Payne nel 2016 con un chiaro obiettivo: richiamare alla mente la nostalgia degli anni ’60 e, possibilmente, delle giornate soleggiate trascorse nelle coste californiane.
Effettivamente, a dare un’occhiata alla Beachman ’64, il risultato è stato raggiunto: omaggio alle cafè racer degli anni ’60, ha caratteristiche tecniche che strizzano l’occhio all’e-bike, un po’ come la Buxus Eva di cui parlammo qualche tempo fa.
Il modello è lungo 1,8 metri e alto 81 cm da terra, ha ruote a raggi da 18”, telaio in acciaio, peso inferiore ai 160 kg, fari a LED, display LCD.
L’alimentazione è un motore brushless da 72 V alimentato da una batteria agli ioni di litio da 40 Ah, ricaricabile al 100% in meno di tre ore e in grado di spingerla fino a 60 km/h.
Che questo mix possa attrarre qualcuno, oltre agli amanti del surf californiano, rimane ovviamente da vedere. Intanto, il prezzo di vendita si aggira intorno ai 2.800 euro.