L’Honda Super Cub di K-Speed riscrive le regole dello stile
Da una parte K-Speed, azienda thailandese celebre per la progettazione e produzione di kit estetici per tutti i tipi di ciclomotori. Dall’altra l’Honda Super Cub. Tutto è iniziato con l’idea di progettare nuovi parafanghi avvolgenti per lo scooter di casa Honda. K-Speed ha impiegato due anni per finalizzare il design dello stampo e alla fine adattarlo al ciclomotore.
Le nuove sezioni anteriore e posteriore hanno definito senza compromessi il resto dello stile. Le coperture delle ruote originali completano le forme “barocche”. Seguono il nuovo frontale con maschera e fari, nonché la nuova copertura del manubrio adattata insieme agli interruttori.
Il nuovo codino, che mimetizza gli ammortizzatori più corti, rende infine il Super Cub una monoposto. Mentre la nuova illuminazione sul forcellone allungato e la nuova marmitta definiscono in modo originale la rinnovata vista posteriore. Il tutto completato dalla classica gomma Firestone.
Non è ancora noto se, quando e come K-Speed offrirà il kit di conversione. E anche in che misura le parti ABS possano essere approvate in Europa e quindi esportate nel Vecchio continente. Ma è una domanda che vale la pena porsi e si vuole viaggiare con un mezzo sopra le righe come questo Super Cub.