LiveWire presenta la Del Mar sia in edizione di lancio che in modello di produzione
Quando Harley-Davidson ha scorporato LiveWire per farne un marchio a sé stante, la scissione ha dato più libertà d’azione all’azienda operante nel settore della mobilità elettrica. Una libertà che è ora molto evidente nella S2 Del Mar 2023, presentata sia nella launch edition che in modello di produzione.
Per quanto concerne l’edizione di lancio, la Del Mar sarà disponibile in soli 100 esemplari, con finiture esclusive Jasper Gray o Comet Indigo, e con uno speciale design dei cerchi. LiveWire fa notare che la verniciatura e le grafiche applicate a mano richiedono cinque giorni per essere completate, mentre il set di ruote da 19 pollici trae ispirazione dai moderni circuiti stampati.
Oltre alla livrea e alle ruote in edizione limitata, sia la launch edition che il modello di serie presenteranno la nuova piattaforma S2 Arrow di LiveWire. L’architettura modulare presenta un sistema proprietario di batteria, motore, ricarica e controllo sviluppato nel laboratorio della società a Mountain View, California. Grazie al telaio e alla trasmissione completamente integrati, la Del Mar può sprigionare una forza di 80 CV a fronte di un peso di circa 200 kg.
Questo favorevole rapporto potenza-peso si traduce in un tempo da 0 a 100 kmh di 3,5 secondi, e un’autonomia di circa 160 km con una singola carica.
Per quanto infine concerne i prezzi, l’edizione di lancio costa 16.700 euro. I clienti possono prenotare la loro unità ora sul sito LiveWire, con consegna prevista per la primavera del 2023. Successivamente, il brand inizierà la produzione della versione standard, con prezzi da 14.200 euro.